Restituzione di prodotti a Prodirect
Ecco alcune informazioni utili sulla procedura da seguire se si desidera restituire un articolo acquistato su uno dei seguenti siti web: prodirectsport.it, prodirectsport.de, prodirectsport.es e prodirectsport.fr
Fase 1: Accedere al proprio account Pro:Direct e andare alla cronologia degli ordini.
Fase 2: Selezionare l'ordine e l'articolo che si desidera restituire. In questo modo si accede al nostro portale dei resi.
Fase 3: Selezionare un'opzione di restituzione.

Per la maggior parte dei Paesi, è possibile acquistare un'etichetta per la restituzione attraverso il nostro portale oppure selezionare l'opzione di restituzione dell'articolo tramite il proprio corriere. Questa opzione fornirà solo un'etichetta con l'indirizzo:
La preghiamo di controllare le nostre Domande frequenti sui resi per verificare se offriamo un servizio di reso per il proprio Paese: https://www.prodirectsport.it/aiuto-e-faq/restituzioni/

A seconda del Paese da cui si restituisce l'articolo, offriamo 3 diversi servizi di corriere per la restituzione:
Fase 4: Stampare l'etichetta di restituzione e attaccarla al pacco.

Includere nel pacco il modulo di restituzione compilato. Imballare con cura gli articoli da restituire per evitare che vengano danneggiati durante il trasporto.
Fase 5: Consegnare il pacco al punto di consegna DPD/UPS/DHL più vicino.

Se ha pagato un'etichetta di reso tramite il nostro portale, controlli il sito web del corriere di riferimento per trovare il punto di consegna più vicino.

Se sta restituendo un articolo dall'Italia e ha scelto l'opzione dell'etichetta di reso DHL, la preghiamo di consegnare il suo pacco presso l'ufficio di Poste Italiane più vicino, in quanto collabora con DHL.

Nel caso in cui abbia selezionato l'opzione di organizzare la restituzione dell'articolo con un corriere di sua scelta, si assicuri di utilizzare un servizio di tracciabilità, altrimenti potremmo non essere in grado di elaborare il suo reso qualora il suo pacco si perdesse durante il tragitto verso di noi.

In ogni caso, si prega di conservare la ricevuta che si riceve quando si consegna il pacco.
Fase 6: Attendere una notifica via e-mail da parte nostra (ProDirectSport), per confermare che abbiamo ricevuto ed elaborato il suo reso.

I resi con DHL e DPD vengono inizialmente inviati a un centro di spedizioni che li spedirà poi al nostro magazzino nella Repubblica Ceca. Solo dopo aver ricevuto la seguente e-mail di notifica, riceveremo ed elaboreremo il suo reso:
Articoli difettosi/articoli errati: Se desidera restituire il suo ordine a causa di un difetto di fabbricazione o se avesse ricevuto un articolo non corretto, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti inviando un'e-mail a ufficioassistenza@prodirectsport.comcon alcune foto dell'articolo difettoso/errato, in modo da poterla consigliare e assistere al meglio.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare le nostre Domande Frequenti (FAQ) sui resi al link sottostante: https://www.prodirectsport.it/aiuto-e-faq/restituzioni/

Servizio Clienti Pro:Direct

Se hai bisogno di contattare il team per qualsiasi consiglio, il modo migliore per contattarci è tramite il nostro indirizzo email diretto. ufficioassistenza@prodirectsport.com

Il nostro team di assistenza clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00

Le risposte alle domande più frequenti possono essere trovate nella nostra sezione Aiuto & FAQ