Domande Frequenti

  • Quali sono i termini dell'offerta Consegna gratuita quando si spende più di €99?

    'L'offerta di spedizione gratuita è per la spedizione 'Standard' solo all'interno dell'Italia. La spedizione standard sarà disponibile come opzione solo se il valore del tuo ordine supera i 99 Euro e il peso è inferiore a 2 kg.'

  • Come posso restituire un prodotto?

    Per tutti i resi indesiderati, puoi utilizzare il nostro servizio di reso entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine. Si prega di restituire l'ordine in condizione "nuova", ciò significa senza segni di usura sull'articolo stesso più le etichette, i cartellini e tutta la confezione originale.
     
    Ti basterà semplicemente selezionare l'opzione "Reso" nella sezione "Cronologia ordini" all'interno de "Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga le spese di spedizione direttamente dal portale dei resi. Sei ritenuto responsabile degli articoli che hai scelto di rendere mentre sono in transito e fino a quando gli articoli non vengono confermati come ricevuti e ispezionati da Pro:Direct. Una volta completato il reso, riceverai una ricevuta di reso. Se ci fossero delle domande sul tuo reso, ti verrà richiesto di fornire questa ricevuta resi, che verrà quindi autenticata con il corriere. La mancata presentazione di questa ricevuta comporterà l'impossibilità di elaborare il tuo reso. Si tenga presente che l'opzione per organizzare in modo indipendente il reso al nostro magazzino spesso risulta essere più costosa dell'etichetta che puoi acquistare tramite il nostro portale.

    Se selezioni il nostro servizio di reso per rispedirci i tuoi articoli, ti preghiamo di attendere fino a 4 settimane dal momento in cui consegni il pacco al nostro corriere per l'elaborazione del tuo reso.

     Utilizzo del nostro portale dei resi - Per alcuni Paesi non siamo in grado di offrire un servizio di reso, ma potrai comunque stampare un'etichetta per restituire l'articolo al magazzino Pro:Direct corretto tramite il portale dei resi. Dovrai quindi fare in modo che l'articolo ci venga restituito utilizzando un corriere a tua scelta. Ti consigliamo di restituire il tuo articolo tramite consegna registrata/tracciata (l'utilizzo del tuo servizio di corriere nazionale è il più conveniente) poiché sei responsabile dell'articolo fino a quando questo non viene ricevuto da noi e firmato come ricevuto. Assicurati che l'articolo sia adeguatamente imballato, completa il modulo di reso sulla nota di spedizione e, se necessario, includi una breve nota nel pacco per spiegare il motivo per cui l'articolo viene restituito.

     
    Una volta completato il reso, riceverai un'e-mail automatizzata, quindi tieni d'occhio le la tua casella di posta elettronica.
     
    Articoli difettosi - Se desideri restituire il tuo ordine a causa di un difetto di fabbricazione, contatta prima il nostro servizio clienti e fornisci loro alcune foto dell'articolo difettoso in modo che possano consigliarti meglio.
     
    Articoli personalizzati – Tieni presente che gli articoli personalizzati non possono essere restituiti, a meno che non abbiano un difetto di fabbricazione.

     

  • Posso scambiare il mio oggetto con qualcos'altro?

    Al momento non siamo in grado di offrire cambi; tuttavia puoi effettuare un nuovo ordine e, se lo desideri, marcare il tuo ordine originale come non più necessario. Si prega di restituire l'ordine in una condizione "nuova", senza segni di usura sull'articolo stesso, con tutte le etichette, i cartellini e tutta la confezione originale.
     
    Per tutti i resi indesiderati, puoi utilizzare il nostro servizio di reso entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine. Seleziona l'opzione "Reso" nella sezione "Cronologia ordini" all'interno de "Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga le spese di spedizione direttamente dal portale dei resi. Sei ritenuto responsabile degli articoli che hai scelto di rendere mentre sono in transito e fino a quando gli articoli non vengono confermati come ricevuti e ispezionati da Pro:Direct. Una volta completato il reso, riceverai una ricevuta di reso. Se ci fossero delle domande sul tuo reso, ti verrà richiesto di fornire questa ricevuta resi, che verrà quindi autenticata con il corriere. La mancata presentazione di questa ricevuta comporterà l'impossibilità di elaborare il tuo reso.

  • Come posso tracciare il mio ordine?

    Una volta spedito l'ordine, vi invieremo un'e-mail per confermare che il pacco è in arrivo. In questa e-mail troverete un link per tracciare il vostro pacco. È sufficiente cliccare sul link per accedere al sito web con il tracking. Lì potrete vedere lo stato attuale della vostra spedizione, la data di consegna prevista e potrete accedere direttamente al sito web del corriere tramite un altro link.

    Se il vostro pacco viene spedito con FedEx Cross Border, è meglio tracciare il vostro pacco direttamente tramite il sito web del corriere. Nel paese di destinazione, il vostro pacco sarà affidato a un corriere locale che ve lo consegnerà. Potete accedere alla tracciabilità locale anche tramite il sito web di FedEx Cross Border, facendo clic sul pulsante 'View More Tracking'. 

    È possibile seguire i pacchi premium/con consegna il giorno successivo durante tutto il processo di consegna sul sito web o sull'app del corriere. Le informazioni vengono aggiornate quotidianamente.

    Se il pacco non arriva entro i tempi di consegna previsti, contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo ufficioassistenza@prodirectsport.com.

  • Ho dimenticato la mia password, come posso resettarla?

    Se l'utente ha dimenticato la propria password, andare su  Log-In , selezionare il link 'Hai dimenticato la tua password?' ed inserire il proprio indirizzo email.
    Se troviamo un account corrispondente all'indirizzo email che l'utente ha fornito, invieremo un'email per consentire all'utente di reimpostare la propria password.

  • Se preordino un prodotto lo ricevo alla data di rilascio?

    La data di Preordine fornita al momento della consegna dell'ordine è la data di spedizione prevista dal nostro magazzino e si basa sul programma di consegna consigliato dal produttore. 
    Ti informeremo di qualsiasi ritardo il prima possibile via e-mail e ti faremo sapere la nuova data di spedizione prevista.
    Se si è scelto di far personalizzare un articolo in pre-ordine, si dovrà attendere altri 4-6 giorni per la spedizione.

 

email icon

ASSISTENZA CLIENTI

Il modo migliore per contattare il nostro Servizio Clienti è attraverso indirizzo email - ufficioassistenza@prodirectsport.com


Il Nostro Servizio Clienti è disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 09:00 - 17:30 (esclusi giorni festivi)
Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste via email entro 24-48 

Le risposte alle domande più frequenti possono essere trovate nella nostra sezione Aiuto & FAQ