Domande Frequenti

  • Come posso restituire un prodotto?

    Per tutti i resi indesiderati, puoi utilizzare il nostro servizio di reso entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine. Si prega di restituire l'ordine in condizione "nuova", ciò significa senza segni di usura sull'articolo stesso più le etichette, i cartellini e tutta la confezione originale.
     
    Ti basterà semplicemente selezionare l'opzione "Reso" nella sezione "Cronologia ordini" all'interno de "Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga le spese di spedizione direttamente dal portale dei resi. Sei ritenuto responsabile degli articoli che hai scelto di rendere mentre sono in transito e fino a quando gli articoli non vengono confermati come ricevuti e ispezionati da Pro:Direct. Una volta completato il reso, riceverai una ricevuta di reso. Se ci fossero delle domande sul tuo reso, ti verrà richiesto di fornire questa ricevuta resi, che verrà quindi autenticata con il corriere. La mancata presentazione di questa ricevuta comporterà l'impossibilità di elaborare il tuo reso.
     
    Utilizzo del nostro portale dei resi - Per alcuni Paesi non siamo in grado di offrire un servizio di reso, ma potrai comunque stampare un'etichetta per restituire l'articolo al magazzino Pro:Direct corretto tramite il portale dei resi. Dovrai quindi fare in modo che l'articolo ci venga restituito utilizzando un corriere a tua scelta. Ti consigliamo di restituire il tuo articolo tramite consegna registrata/tracciata (l'utilizzo del tuo servizio di corriere nazionale è il più conveniente) poiché sei responsabile dell'articolo fino a quando questo non viene ricevuto da noi e firmato come ricevuto. Assicurati che l'articolo sia adeguatamente imballato, completa il modulo di reso sulla nota di spedizione e, se necessario, includi una breve nota nel pacco per spiegare il motivo per cui l'articolo viene restituito.
     
    Una volta completato il reso, riceverai un'e-mail automatizzata, quindi tieni d'occhio le la tua casella di posta elettronica.
     
    Articoli difettosi - Se desideri restituire il tuo ordine a causa di un difetto di fabbricazione, contatta prima il nostro servizio clienti e fornisci loro alcune foto dell'articolo difettoso in modo che possano consigliarti meglio.
     
    Articoli personalizzati – Tieni presente che gli articoli personalizzati non possono essere restituiti, a meno che non abbiano un difetto di fabbricazione.
     
  • Posso scambiare il mio oggetto con qualcos'altro?

    Al momento non siamo in grado di offrire cambi; tuttavia puoi effettuare un nuovo ordine e, se lo desideri, marcare il tuo ordine originale come non più necessario. Si prega di restituire l'ordine in una condizione "nuova", senza segni di usura sull'articolo stesso, con tutte le etichette, i cartellini e tutta la confezione originale.
     
    Per tutti i resi indesiderati, puoi utilizzare il nostro servizio di reso entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine. Seleziona l'opzione "Reso" nella sezione "Cronologia ordini" all'interno de "Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga le spese di spedizione direttamente dal portale dei resi. Sei ritenuto responsabile degli articoli che hai scelto di rendere mentre sono in transito e fino a quando gli articoli non vengono confermati come ricevuti e ispezionati da Pro:Direct. Una volta completato il reso, riceverai una ricevuta di reso. Se ci fossero delle domande sul tuo reso, ti verrà richiesto di fornire questa ricevuta resi, che verrà quindi autenticata con il corriere. La mancata presentazione di questa ricevuta comporterà l'impossibilità di elaborare il tuo reso.
  • Come posso tracciare il mio ordine?

    Non appena il suo ordine verrà spedito, le invieremo un'email di conferma dell'avvenuta spedizione.Questa email includerà un link per tracciare il tuo pacco - fare clic sul collegamento per essere indirizzati al sito web del corriere. Se il tuo ordine ti è stato inviato utilizzando un servizio tracciabile, puoi seguirne il percorso fino a destinazione. Per tutti i pacchi con consegna standard spediti da Royal Mail potrebbero essere necessarie 24 ore prima che il primo dettaglio di scansione / tracciamento sia disponibile.
    Quando non è possibile effettuare la consegna, verrà lasciato un avviso di tentata consegna, e il corriere cercherà di effettuare la consegna il giorno lavorativo successivo.
    Poiché Deutsche Post fornisce un servizio postale standard, le informazioni di tracciamento fornite sul loro sito web saranno molto limitate. È quindi consigliabile tracciare il tuo pacco con il servizio postale del tuo paese non appena ha sdoganato.
    I pacchi espressi potranno essere tracciati sul sito web DHL durante il processo di spedizione, saranno disponibili aggiornamenti giornalieri e una prova di consegna.
    Se il suo pacco non è arrivato entro i tempi di consegna previsti, si prega di contattare il nostro team dell'Ufficio Assistenza Clienti al seguente indirizzo e-mail: ufficioassistenza@prodirectsport.com

  • Se preordino un prodotto lo ricevo alla data di rilascio?

    La data di Preordine fornita al momento della consegna dell'ordine è la data di spedizione prevista dal nostro magazzino e si basa sul programma di consegna consigliato dal produttore. 
    Ti informeremo di qualsiasi ritardo il prima possibile via e-mail e ti faremo sapere la nuova data di spedizione prevista.
    Se si è scelto di far personalizzare un articolo in pre-ordine, si dovrà attendere altri 4-6 giorni per la spedizione.

 

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ASSISTENZA CLIENTI

Il modo migliore per contattare il nostro Servizio Clienti è attraverso indirizzo email - ufficioassistenza@prodirectsport.com


Il Nostro Servizio Clienti è disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 09:00 - 17:30 (esclusi giorni festivi)
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Le risposte alle domande più frequenti possono essere trovate nella nostra sezione Aiuto & FAQ