Termini e Condizioni

Si prega l'utente di leggere attentamente queste condizioni d'uso prima di utilizzare il sito web.
Questo sito web è operato da Pro-Direct Sport Ltd, i suoi sussidiari e affiliati (collettivamente, "a noi", "noi" o "Pro-Direct Sport Ltd").
Accedendo o utilizzando i siti Pro-Direct Sport Ltd o servizi, o la versione mobile di questi, (collettivamente, il "Sito") l'utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato di essere vincolato da queste Condizioni di Utilizzo ("Termini di Utilizzo" o "Accordo") e di qualsiasi altra legge applicabile, sia che l'utente sia o meno un utente registrato di Pro-Direct Sport Ltd. Pro-Direct Sport Ltd può cambiare queste Condizioni di Utilizzo in qualsiasi momento, valide dal momento in cui postate sul Sito. Si prega di leggere attentamente ogni modifica, e se non si è d'accordo con queste, si prega di smettere di utilizzare la Piattaforma.  Se si continua ad utilizzare la nostra Piattaforma si riterrà che avrete accettato le modifiche ai Termini di Utilizzo, salvo nei limiti vietati dalla legge applicabile.  

CHI SIAMO
Pro:Direct è operato da Pro-Direct Sport Ltd. Pro:Direct è una compagnia registrata in Inghilterra e Galles, numero VAT GB115152945, numero compagnia 04245687. Il nostro ufficio registrato si trova al seguente indirizzo: Torre House, Shaldon Rd, Newton Abbot, Devon, Inghilterra, TQ12 4PQ.

REGISTRAZIONE
Sarà necessario registrarsi con Pro:Direct per effettuare un ordine di i prodotti attraverso questo sito web. Se qualsiasi informazione fornita dall'utente è falsa, inaccurata, non aggiornata o incompleta, o se dovessimo sospettare che alcune delle informazioni fornite dall'utente siano false, inaccurate, non aggiornate o incomplete, ci riserviamo il diritto di terminare il vostro utilizzo dei Siti o del vostro account.
Se avete meno di 18 anni, vi chiediamo di ottenere il permesso dei vostri genitori o tutori legali prima di completare la registrazione del vostro account. Prima di effettuare un ordine online, dovrete ottenere il permesso di chi pagherà la fattura. Continuando ad utilizzare questo sito o altri servizi offerti, confermate di aver ricevuto il consenso di un genitore o tutore legale

COPYRIGHT
Tutti i Rispedito al mittente: di copyright attuali e futuri, i diritti di progettazione, i design non registrati, i diritti del database, i diritti commerciali registrati e non registrati e qualsiasi altro diritto attuale e futuro di proprietà intellettuale e diritti di natura di proprietà intellettuale esistenti nei e sui Siti, compresi i contenuti pubblicati su tali come testo, grafica, logo, banner, immagini, pulsanti, codici sorgente (underlyArticolo smarrito durante il trasporto:ing source code) e software, sono di nostra proprietà o del concessore di licenze (se applicabile). Nulla in questi Termini può essere interpretato come una cessione all'utente di diritti di proprietà *Si prega di notare che gli ordini eseguiti da Nike possono richiedere fino a 14 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi) per essere spediti.
Qualsiasi uso (compresa la copia, riproduzione, duplicazione, trasmissione o visualizzazione del contenuto di questo sito Web, senza il nostro esplicito permesso scritto) per scopi diversi dalla visualizzazione di informazioni o per effettuare degli ordini, è severamente proibito.
E' permesso di copiare elettronicamente e stampare in copia cartacea parti dei Siti al solo scopo di effettuare un ordine tramite con noi o di utilizzare i Siti come risorsa per fare acquisti. Qualsiasi altro utilizzo di materiali su questo sito Web senza la previa autorizzazione scritta di Pro:Direct è severamente vietato.

VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT
Se doveste ritenere che si fosse verificata una violazione di copyright, vi preghiamo di fornire quante più prove possibili e di inviarcele a questo indirizzo email ufficioassistenza@prodirectsport.com oppure al nostro indirizzo postale: Pro:Direct, Torre House, Shaldon Road, Newton Abbot, Devon, TQ12 4PQ, Inghilterra. Vi preghiamo di includere abbastanza informazioni per permetterci di contattarvi una volta ricevuta la vostra richiesta. 

CONTENUTO FORNITO DALL'UTENTE
Potete inviare materiale a Pro:Direct sotto forma di commenti, domande, suggerimenti e simili e queste comunicazioni verranno trattate come non confidenziali e non proprietarie. Facendo ciò, rinunciate al vostro diritto di rivendicare una violazione di materiale, tra cui il diritto di approvare il modo in cui Pro:Direct utilizza tale materiale. Il materiale inviato a questo sito Web può essere adattato, trasmesso, modificato, copiato, divulgato, concesso in licenza, eseguito, pubblicato, pubblicato, venduto, trasmesso o utilizzato su base royalty-free da Pro:Direct in qualsiasi parte del mondo su qualsiasi supporto. 
Questo non si riferisce ai dati personali inviati a noi dall'utente, i dettagli su come trattiamo i vostri dati personali possono essere trovati nella nostra Informativa sulla Privacy.

PRIVACY
Elaboriamo le informazioni secondo la nostra Informativa sulla Privacy. Utilizzando i nostri Siti, l'utente acconsente a tale elaborazione e garantisce che tutti i dati forniti siano accurati.

USO DEL SITO
L'utente accetta di utilizzare il nostro sito Web solo in modo conforme ai Termini e Condizioni e conforme alle leggi ed ai regolamenti applicabili. Accetta di non utilizzare questo sito Web per implementare virus, codice informatico, file o programmi software progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software informatico, hardware o apparecchiature di telecomunicazione o in qualsiasi altro modo che possa interferire o compromettere questo sito Web.
Si prega l'utente di riconoscere ed accettare che questo Sito Web e qualsiasi articolo ottenuto da questo Sito Web è venduto per uso personale dello stesso utente e non può essere utilizzato per scopi commerciali senza il nostro permesso.

IMMAGINI
Molte delle immagini dei prodotti visualizzate sui Siti Pro:Direct, in pubblicità e cataloghi sono state create dal nostro team di fotografi professionisti, i prodotti in pre-ordine possono mostrare il campione dell'azienda produttrice, il prodotto finale rilasciato può presentare lievi differenze in termini di colore o design. Una volta il prodotto finale è ricevuto da Pro: Direct, se vengono notate differenze rispetto al campione, il prodotto verrà ri-fotografato e l'immagine modificata sui siti Web.

ACQUISTO DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini effettuati sui nostri siti non costituiscono un contratto. Tutti gli ordini sono soggetti ai Termini e Condizioni e sono soggetti all'approvazione di Pro:Direct. Quando un ordine viene effettuato tramite i nostri siti, inviamo una conferma di ordine ad indicare che la richiesta d'ordine è stata riconosciuta, quest'email non costituisce l'accettazione dell'ordine. La nostra accettazione dell'ordine avviene al momento della consegna dell'ordine all'utente.
Come parte della procedura di conferma dell'ordine, richiederemo la pre-autorizzazione del pagamento dall'emittente della vostra carta, che verrà visualizzata come transazione in sospeso per l'intero valore dell'ordine. Il pagamento verrà acquisito a spedizione della merce effettuata. Questo non costituisce ancora l'accettazione dell'ordine.
Se state acquistando un articolo personalizzato, elaboreremo una pre-autorizzazione quando l'ordine verrà eseguito ma il pagamento effettivo verrà effettuato prima che l'oggetto venga inviato al reparto addetto alla personalizzazione, e non al momento della spedizione
Se l'utente acquista un prodotto e desidera farlo personalizzare, il pagamento verrà prelevato prima che il prodotto venga inviato al reparto addetto alla personalizzazione.
Inviando i dati per il pagamento a Pro:Direct Sport, l'utente accetta che l'importo venga prelevato non appena l'ordine sia pronto per essere spedito, Pro:Direct Sport non si assume alcuna responsabilità per eventuali spese applicate dall'ente emittente della carta in relazione alla transazione.
Pro:Direct si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di grandi quantitativi o acquisti di alto valore, o in seguito all'identificazione di un errore di prezzo o di descrizione del prodotto. Ci riserviamo il diritto di modificare le informazioni su prezzi e disponibilità senza preavviso.

PROMOZIONI
Salvo diversa indicazione, le Promozioni ed i Coupon NON saranno applicabili a prodotti realizzati dai nostri partner NIKE e ADIDAS. 

ORDINI PRODOTTI
Tutti gli ordini effettuati tramite il sito Web sono soggetti all'accettazione di Pro:Direct e tutti i prodotti sono genuini e autentici. Questi significa che Pro:Direct può rifiutare di accettare o può annullare qualsiasi ordine, indipendentemente dal fatto che l'ordine sia stato confermato, per qualsiasi o nessun motivo e senza responsabilità nei confronti dell'utente o di altri. Se sulla vostra carta di credito è già stato addebitato un ordine che è stato successivamente annullato, sarete rimborsati da Pro:Direct.

ORDINI INTERNAZIONALI
Se la merce viene consegnata al di fuori dell'UE, rimuoveremo qualsiasi VAT (imposta sul valore aggiunto) applicata all'aliquota prevalente dal governo britannico ai beni acquistati. Quando il pacco raggiungerà il Paese di destinazione, i dazi doganali o di importazione riscossi dal governo del Paese di destinazione devono essere a carico del destinatario.
Anche se la Svizzera è al di fuori dell'UE, la VAT al tasso svizzero verrà applicata agli ordini consegnati in Svizzera.
Si prega di notare che i prezzi indicati come VAT inclusa avranno il prezzo intero addebitato ai clienti in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti e non verranno effettuate detrazioni sulle vendite effettuate in questi paesi. Sebbene i clienti di questi paesi non paghino la VAT, non riduciamo il prezzo pagato.
Per i clienti in Australia – il prezzo che pagherete sarà il prezzo intero addebitato ai clienti del Regno Unito / UE e l'elemento VAT non verrà detratto, nonostante la vendita non attragga la VAT nel Regno Unito. L'intero importo include tuttavia il GST australiano, se il valore totale dell'ordine è inferiore a AU$ 1.000. Siccome Pro:Direct è registrato per il GST con l'ATO, a condizione che il vostro ordine sia valutato a meno di AU$ 1.000, non sarete responsabili per eventuali tasse di importazione aggiuntive quando il vostro ordine arriverà in Australia ed il prezzo intero pagato ci consente di pagare il GST e coprire i costi associati alla gestione di questo processo. Se il vostro ordine supera il valore di AU$ 1.000, sarete tenuti a pagare il GST e, eventualmente, costi e / o tasse di importazione aggiuntivi quando l'ordine arriverà in Australia. Pro:Direct non può coprire questi costi e vi consigliamo di contattarci se desiderate effettuare un ordine con un valore superiore a AU$ 1.000 in modo da potervi consigliare il modo migliore per effettuare l'ordine.
Per i clienti in Nuova Zelanda – il prezzo che pagherete sarà il prezzo intero addebitato ai clienti del Regno Unito / UE e l'elemento VAT non verrà detratto, nonostante la vendita non attragga VAT nel Regno Unito. L'intero importo include tuttavia NZ GST, se il valore totale dell'ordine è inferiore a NZ$ 1.000. Poiché Pro:Direct è registrato per GST con la Nuova Zelanda Inland Revenue, fintanto che il vostro ordine è valutato a meno di N $ 1.000 non sarete responsabili per eventuali tasse di importazione aggiuntive quando il vostro ordine arriverà in Nuova Zelanda ed il prezzo intero pagato ci consente per pagare il GST e coprire i costi associati alla gestione di questo processo. Se il vostro ordine supera un valore di NZ$ 1.000, sarete tenuti a pagare il GST e, eventualmente, costi e / o tasse di importazione aggiuntivi quando l'ordine arriverà in Nuova Zelanda. Pro:Direct non può coprire questi costi e vi consigliamo di contattarci se desiderate effettuare un ordine con un valore superiore a NZ$ 1.000 in modo da potervi consigliare il modo migliore per effettuare l'ordine.
Per gli utenti negli Stati Uniti - il prezzo da pagare sarà il prezzo intero addebitato ai clienti del Regno Unito / UE e l'elemento VAT non verrà detratto, nonostante la vendita non attragga VAT nel Regno Unito. Il prezzo pagato non include le tasse locali per gli Stati Uniti, siete pregati quindi di tenere presente che potreste essere ancora responsabili per le tasse di importazione e le tasse locali.
Pro:Direct Sport Ltd non si assume alcuna responsabilità per eventuali oneri imposti dal governo del Paese destinatario. Effettuando un ordine sul nostro Sito Web, l'utente accetta ogni responsabilità per eventuali addebiti applicati dal proprio governo (incluso, a titolo esemplificativo ma non limitativo, tasse, dazi o altre quote).
Pro:Direct Sport non ha alcun controllo su eventuali imposte e non può prevedere quali queste potrebbero essere. Le politiche doganali variano ampiamente da un Paese all'altro e sono soggette a modifiche. Pro:Direct consiglia agli utenti di contattare il proprio ufficio doganale locale per ulteriori informazioni prima di effettuare qualsiasi ordine.
Inoltre, Pro:Direct non sarà responsabile per eventuali ulteriori costi sostenuti a causa del rifiuto da parte degli utenti di pagare le spese doganali applicabili e addebiterà di conseguenza eventuali oneri sostenuti da Pro:Direct a causa del rifiuto del destinatario di pagare la tassa applicabile imposta dalla dogana.

PRODOTTI SOGGETTI A RESTRIZIONI
Vi preghiamo ti tenere a mente che non tutti i prodotti possono essere spediti a tutte le destinazioni. Questo potrebbe essere a causa di alcune restrizioni sul brand o sui materiali o sugli stessi prodotti. Vi consigliamo di consultare la nostra sezione FAQ per ulteriori informazioni. 

DISPONIBILITÀ
Pro:Direct Sport si impegna a mostrare la disponibilità dei prodotti nel modo più accurato possibile. Se non siamo in grado di fornire la merce richiesta, cercheremo di aiutarvi a trovare un'alternativa adeguata che vi soddisfi, tuttavia potrebbe essere necessario dover pagare una differenza. Se non desiderate un prodotto alternativo, annulleremo prontamente l'ordine e qualsiasi transazione in sospeso, vi preghiamo di tenere presente che i fondi potrebbero richiedere diversi giorni per riapparire sul vostro conto. 
Alcuni prodotti hanno una disponibilità molto limitata, occasionalmente potremmo aver bisogno di limitare la quantità fornita per cliente per cercare di garantire al maggior numero possibile di clienti di accedere al prodotto.

CANCELLAZIONI E DIRITTO DI RECESSO
In conformità con il Regolamento dei Contratti per i Consumatori del 2013, il consumatore ha a disposizione 14 giorni consecutivi dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto per valersi del diritto di recesso.
Se desideraste usufruire del vostro diritto di recesso, necessiteremo di una comunicazione scritta via e-mail o per posta. Questo può essere fatto prima di ricevere il pacco o al momento in cui questo viene reso. 
Se l'ordine è stato spedito, l'utente dovrà coprire il costo del reso o pagare il costo del recupero se il corriere non ha ancora effettuato la consegna. 
Tutti gli articoli non personalizzati cancellati devono esserci restituiti in condizioni rivendibili, non utilizzati e completi di confezione originale. Al momento di effettuare il reso, vi preghiamo di proteggere la confezione originale del prodotto utilizzando un imballaggio esterno aggiuntivo. 
Siamo spiacenti ma non siamo in grado di annullare gli ordini per articoli personalizzati se il processo di personalizzazione è già iniziato. 

ARTICOLI IN PRE-ORDINE
Se state acquistando un articolo in pre-ordine, elaboreremo una pre-autorizzazione quando l'ordine verrà effettuato, ma vi chiediamo di assicurarvi di disporre dei fondi adeguati sul vostro conto al momento della spedizione.   Le date di pre-ordine sono provvisorie e non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali costi sostenuti per il vostro tempo o servizi pagati in caso di ritardi o mancata fornitura del prodotto.

ARTICOLI PERSONALIZZATI, CONTENUTI CARICATI DALL'UTENTE E RICHIESTE DI PERSONALIZZAZIONE
In Generale:
Se state acquistando un articolo personalizzato, elaboreremo una pre-autorizzazione quando l'ordine verrà eseguito ma il pagamento effettivo verrà effettuato prima che l'oggetto venga inviato al reparto addetto alla personalizzazione, e non al momento della spedizione. 
Pro:Direct si rammarica ma quando un ordine contenente articoli personalizzati ha iniziato il processo di personalizzazione, questo non può essere modificato o annullato. Tutti gli articoli personalizzati non possono essere restituiti a meno che non abbiamo un difetto dalla casa produttrice. 
Pro:Direct si riserva il diritto di utilizzare la nostra conoscenza e competenza nel posizionamento, nel dimensionamento e nel metodo di personalizzazione. Eventuali immagini mostrate sul nostro sito sono solo una guida approssimativa su come apparirà l'articolo finito.
Effettuando l'ordine per articoli personalizzati o personalizzazione, accetti che Pro:Direct utilizzi queste linee guida fornite durante il processo di immissione dell'ordine per determinare un modo appropriato e adatto di personalizzare o il tuo ordine e accetti di accettare le decisioni Pro:Direct quando si utilizzano le linee guida fornite dall'utente.
Personalizzazione Scarpe:
Per le opzioni di personalizzazione cucite, i nomi sono cuciti sul lato laterale (esterno) delle scarpe, mentre le bandiere sono ricamate sul lato mediale (interno). Se viene richiesta solo la bandiera, senza personalizzazione del nome, questa verrà cucita sul lato mediale.
Personalizzazione stampata a caldo:
I nomi e le bandiere vengono entrambi applicati sul lato laterale (esterno) delle scarpe. Se viene richiesta solo una bandiera, senza personalizzazione del nome, questa verrà applicata a caldo sul lato laterale (esterno).
Teamwear e personalizzazione dei capi:
Stemmi e loghi degli sponsor saranno sempre prodotti secondo le dimensioni standard del settore e posizionati nel punto più adatto sul capo nell'area da te suggerita. Non possiamo coprire i loghi dei produttori. Se hai scelto di aggiungere la personalizzazione a un'area già popolata da un logo del produttore o del marchio, la tua personalizzazione verrà posizionata nell'area che hai indicato come appropriato per garantire anche che anche il logo del produttore o del marchio sia ancora visibile.
In alcuni rari casi Pro:Direct può scegliere di inviare un campione da approvare prima di personalizzare il tuo ordine. Ciò non accadrà su tutti gli ordini poiché i nostri esperti sono generalmente certi del posizionamento e del metodo migliore da utilizzare e seguiranno sempre gli standard del settore, quando possibile. Se ti viene inviato un campione, i tempi di elaborazione ed i tempi di esecuzione previsti si allungheranno nell'attesa della tua conferma. Una volta che un campione è stato approvato da te, non può essere ulteriormente modificato poiché la produzione inizierà al ricevimento della tua approvazione.
Contenuto caricato dall'utente:
Se carichi immagini sul nostro sito Web da utilizzare durante la personalizzazione o la personalizzazione di un ordine di abbigliamento per la squadra, devi fornire il file con la massima risoluzione che sei in grado di fornire.
Se l'immagine non è di qualità sufficiente, potremmo non essere in grado di accettare il tuo ordine e ti contatteremo per ottenere un'immagine di migliore qualità o in alternativa offriremo un servizio di 'ridisegno' al costo di XX€ per rendere la tua immagine utilizzabile
Devi avere il diritto di utilizzare tutte le immagini che carichi nel modo in cui intendi che vengano utilizzate. Devi anche avere il diritto per noi di utilizzare le immagini nel modo in cui ci richiedi di utilizzarle. Caricando le immagini sul nostro sito ci stai informando che hai il diritto che le immagini vengano utilizzate da te e da noi. Non devi caricare immagini per le quali non hai il diritto di farlo e sarai responsabile delle conseguenze di qualsiasi violazione del copyright. Caricando le immagini sul nostro sito, accetti di esserti assicurato che l'uso previsto di quell'immagine non:
- Sia una violazione del copyright di chiunque: sei il proprietario del copyright o il proprietario del copyright ti ha concesso il permesso di utilizzare l'immagine sul tuo articolo
- Sia una violazione della privacy di qualcuno o dei diritti di protezione dei dati: qualsiasi persona utilizzata nelle immagini o i cui dati siano utilizzati in qualsiasi parte del kit personalizzato devono aver acconsentito pienamente affinché ciò avvenga e si deve aver ottenuto l'approvazione scritta che tale consenso è stato fornito. Pro: Direct non sarà ritenuto responsabile se ciò non è stato effettuato
- Sia una violazione di qualsiasi altro diritto, come il marchio, di qualsiasi persona o entità
- Sia una contravvenzioni di qualsiasi legge
- Includa nulla di falso, impreciso, fuorviante, offensivo, minaccioso, diffamatorio o che potrebbe causare inutili molestie, allarme, angoscia, turbamento, imbarazzo, fastidio o disagio a qualsiasi persona
- Contenga materiale osceno, indecente o offensivo o che promuove la discriminazione o incita all'odio o alla violenza
- Contenga Contengono virus informatici, macro virus, trojan, worm o qualsiasi altra cosa progettata per interferire con, interrompere o interrompere le normali procedure operative di un computer o per intercettare o accedere di nascosto a dati o dati personali senza autorizzazione.
Vietiamo l'uso del nostro servizio di caricamento a chiunque violi i termini delle nostre Regole sui Contenuti Caricati dagli Utenti (come descritto sopra).

ORDINI ESEGUITI DA NIKE (PROGRAMMA PARTNER PRO:DIRECT)

*Si prega di notare che gli ordini eseguiti da Nike possono richiedere fino a 14 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi) per essere spediti

Voglio restituire uno o più articoli: 

Se devi restituire un pacco ai nostri partner, assicurati di utilizzare l'etichetta di reso fornita con il pacco. Se non hai ricevuto l'etichetta di reso, contatta il nostro servizio clienti che sarà in grado di fornirtene una nuova via e-mail. 
Assicurati di utilizzare l'etichetta di restituzione dei nostri partner di consegna poiché gli articoli che vengono restituiti al magazzino di Pro:Direct verranno reindirizzati e questo può aggiungersi altre due settimane prima che venga elaborato. Si prega di conservare la ricevuta o i numeri di tracciamento del pacco restituito nel caso in cui ci sia un ritardo o questo venga perso durante il trasporto.

Voglio cancellare l'ordine: Una volta che un ordine è stato effettuato e contiene articoli del nostro partner, non può essere annullato anche se ha articoli provenienti da Pro: Direct. Gli unici articoli esenti da questo sono gli articoli in pre-ordine che non sono ancora disponibili. Se una volta ricevuto l'ordine continui a non volerlo, ti preghiamo di provvedere alla restituzione.

Articolo smarrito durante il trasporto: Se il tuo pacco viene potenzialmente perso durante il trasporto, contatta il nostro servizio clienti tramite e-mail. Avvieremo un'indagine con il corriere tramite il rispettivo partner di consegna con cui è stato spedito l'ordine: questo processo richiede tra 7-10 giorni lavorativi.
Non appena riceveremo una conclusione sull'indagine, il nostro team di assistenza clienti si metterà in contatto con te. Tieni presente che per gli articoli che vengono determinati smarriti durante il trasporto dai nostri partner, possiamo solo elaborare un rimborso e non uno scambio. Questo rimborso sarà organizzato dai nostri partner di consegna e richiederà fino a 5 giorni lavorativi.

Rispedito al mittente: Se il tuo pacco viene restituito al mittente dal corriere, i nostri partner di consegna saranno in grado di elaborare solo un rimborso, purtroppo non possiamo organizzare una riconsegna del pacco. Il rimborso verrà elaborato non appena avranno ricevuto il pacco nel loro magazzino.


SMARRIMENTO DI MERCE IN TRANSITO
La data di consegna verrà visualizzata nel carrello durante il checkout. Si prega di notare che questi sono stimati e non garantiti. Gli ordini internazionali possono subire ritardi dovuti alle dogane e alla distanza.
Se non si riceve l'ordine entro la data di consegna specificata, si prega di controllare lo stato di consegna accedendo al proprio account nella sezione "I miei ordini".
- Nota - Se il pacco è stato spedito con servizio di consegna standard (Servizio postale), il corriere non inizierà ad investigare prima che siano trascorsi 25 giorni (o più per le destinazioni remote) dalla data di spedizione.
- Potranno servire fino a 10 giorni lavorativi per rintracciare un pacco smarrito e potrebbe essere necessario fornire ulteriori informazioni e documenti per facilitare la richiesta.
- Per tutte le altre consegne (DPD e DHL) si prega di contattare il Servizio Clienti in quanto queste possono essere indagate immediatamente.
Pro:Direct non accetta alcuna responsabilità per pacchi smarriti o persi dopo che la consegna risulta confermata.

TERMINI DI RESTITUZIONE

Tutti i prodotti forniti da Pro:Direct provengono da fonti ufficiali e sono coperti dalla normale garanzia dei rivenditori di un anno.
Potete restituire qualsiasi articolo entro 28 giorni da quando è stato ricevuto e richiedere un rimborso, ma gli articoli restituiti devono essere nella loro condizione originale, che include qualsiasi imballaggio. Ad esempio, le scarpe devono essere restituite insieme alla scatola da scarpe originale, eventuali etichette ancora attaccate ed in condizioni nuove (non utilizzate all'esterno o su una superficie abrasiva).
 
Ti basterà semplicemente selezionare l'opzione "Reso" nella sezione "Cronologia ordini" all'interno de "Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga le spese di spedizione direttamente dal portale dei resi. Sei ritenuto responsabile degli articoli che hai scelto di rendere mentre sono in transito e fino a quando gli articoli non vengono confermati come ricevuti e ispezionati da Pro:Direct. Una volta completato il reso, riceverai una ricevuta di reso. Se ci fossero delle domande sul tuo reso, ti verrà richiesto di fornire questa ricevuta resi, che verrà quindi autenticata con il corriere. La mancata presentazione di questa ricevuta comporterà l'impossibilità di elaborare il tuo reso.
 
Utilizzo del nostro portale dei resi - Per alcuni Paesi non siamo in grado di offrire un servizio di reso, ma potrai comunque stampare un'etichetta per restituire l'articolo al magazzino Pro:Direct corretto tramite il portale dei resi. Dovrai quindi fare in modo che l'articolo ci venga restituito utilizzando un corriere a tua scelta. Ti consigliamo di restituire il tuo articolo tramite consegna registrata/tracciata (l'utilizzo del tuo servizio di corriere nazionale è il più conveniente) poiché sei responsabile dell'articolo fino a quando questo non viene ricevuto da noi e firmato come ricevuto. Assicurati che l'articolo sia adeguatamente imballato, completa il modulo di reso sulla nota di spedizione e, se necessario, includi una breve nota nel pacco per spiegare il motivo per cui l'articolo viene restituito.

 

Se selezioni il nostro servizio di reso per rispedirci i tuoi articoli, ti preghiamo di attendere fino a 4 settimane dal momento in cui consegni il pacco al nostro corriere per l'elaborazione del tuo reso.

 
Una volta completato il reso, riceverai un'e-mail automatizzata, quindi tieni d'occhio le la tua casella di posta elettronica.

 

Si prega di notare che Pro Direct non è responsabile per il costo del reso a meno che questo non sia considerato difettoso o che tu abbia ricevuto un articolo sbagliato.

 
Articoli difettosi - Se desideri restituire il tuo ordine a causa di un difetto di fabbricazione, contatta prima il nostro servizio clienti e fornisci loro alcune foto dell'articolo difettoso in modo che possano consigliarti meglio.
 
Tutti i prodotti verranno ispezionati una volta arrivati. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso se la merce restituita è ritenuta danneggiata o manomessa o non utilizzata secondo il normale utilizzo. Ciò non pregiudica i vostri diritti legali.
 
Prodotti personalizzati - Purtroppo, non possiamo accettare il reso di un articolo che sia stato personalizzato, a meno che questo non abbia difetti di fabbrica. Se l'utente ritiene di aver ricevuto un prodotto difettoso o che si sia verificato un errore durante la personalizzazione del suo ordine, siete pregati di contattare il nostro team dell'Ufficio Assistenza Clienti che sarà lieto di aiutarvi.
 

RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE (ADR)
Se non siete soddisfatti del servizio o prodotto ricevuto da noi, abbiamo un team dedicato che si adopererà per risolvere eventuali reclami o lamentele che potreste avere.  Tuttavia, se desiderate contestare una decisione che abbiamo preso e preferite sollevarla con un organo indipendente, vi preghiamo di consultare il seguente link per il Mediatore del Consumatore. Questo sito è dedicato ai clienti europei:   https://www.ombudsman-services.org/consumer-ombudsman-redirect.

LINKS
Pro: Direct può fornire link a siti Web di proprietà di Pro:Direct e terzi associati che potrebbero non essere correlati a Pro:Direct. Tutti i link forniti sui nostri Siti sono solo per vostra convenienza. L'accesso ai siti Web di proprietà di terzi è a proprio rischio e Pro:Direct non può essere ritenuto responsabile per siti Web di terzi. 

ATTIVITÀ PUBBLICATE
Pro:Direct ti permette di pubblicare le tue azioni sul sito Web Pro:Direct tramite piattaforme social media. Pro:Direct non controlla quali informazioni vengono diffuse sulle piattaforme social partecipanti. L'utente accetta di consentire a Pro:Direct di controllare i propri cookies Pro:Direct quando visitano le piattaforme social partecipanti e di consentire a Pro:Direct di ricevere informazioni sul vostro utilizzo di tali piattaforme social. Potete disattivare questa funzione sul vostro profilo social media.

RESPONSABILITÀ
Pro:Direct si impegna a garantire che questo sito Web sia continuamente e pienamente operativo. Tuttavia, non possiamo garantire che il sito Web sia privo di errori. L'accesso a questo sito Web può essere interrotto o limitato per consentire l'esecuzione di riparazioni o manutenzioni di emergenza o di routine o per l'introduzione di nuove strutture o servizi.
Inoltre, utilizzando il sito web di Pro:Direct e qualsiasi altro sito secondario, gli utenti dovranno riconoscete ed accettate che Internet utilizza elementi e conta su servizi e input che non possono essere controllati da Pro:Direct e se Pro:Direct fosse totalmente o parzialmente limitato o ostruito nelle sue prestazioni o in qualsiasi sua obbligazione nel fornire un particolare servizio, tale situazione costituirebbe una 'forza maggiore' e le prestazioni di Pro:Direct dovranno essere scusate per tutto il tempo di tale situazione.
In merito a questi Termini e Condizioni, con il termine "forza maggiore" si intende qualsiasi causa che influisca sull'esecuzione da parte di Pro:Direct dei suoi obblighi derivanti da o attribuibili ad atti, eventi, omissioni o incidenti al di fuori del ragionevole controllo di Pro:Direct e in particolare, ma non a titolo di limitazione, comprende scioperi, blocchi, altre azioni industriali, azioni terroristiche effettive o minacciate, rivolte civili, rivolte, disordini della folla, invasioni, guerre, minacce o preparativi per guerre, incendi, guasti tecnici o di corrente, software, hardware o telecomunicazioni o altri guasti di rete, interruzioni, interruzioni o malfunzionamenti, esplosioni, tempeste, alluvioni, terremoti, cedimenti, danni strutturali, epidemie o altri disastri naturali o fisici, qualsiasi legislazione, regolamento, norma o sentenza del governo, tribunale o qualsiasi autorità competente.
Accettate di indennizzare, difendere e mantenere Pro:Direct, tutte le compagnie consociate, i loro direttori, dipendenti, fornitori di informazioni, licenziatari, funzionari e partner (collettivamente, le "Parti indennizzate") da e contro qualsiasi e tutti responsabilità e costi (inclusi, a titolo esemplificativo, spese e spese legali), sostenuti dalle Parti indennizzate in relazione a qualsiasi reclamo derivante da qualsiasi violazione da parte vostra di questi Termini e Condizioni. A seconda dei casi, collaborerete nel modo più ragionevolmente richiesto da Pro:Direct, in difesa di qualsiasi reclamo. Pro:Direct si riserva il diritto, a proprie spese, di assumere la difesa ed il controllo esclusivi di qualsiasi questione e l'utente non dovrà, in ogni caso, risolvere qualsiasi questione senza il consenso scritto di Pro:Direct.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Nella misura massima consentita dalle leggi applicabili, nessuno di Pro:Direct né alcuno dei rispettivi amministratori, dipendenti, affiliati o altri rappresentanti saranno responsabili per perdite o danni derivanti da o in connessione con l'uso o l'impossibilità di utilizzare, i materiali e / o le strutture o i servizi offerti attraverso questo sito Web, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdite o danni indiretti o consequenziali, perdita di dati, reddito, profitti o opportunità, perdita o danneggiamento di proprietà e rivendicazioni di terzi, anche se Pro:Direct  è stato informato della possibilità di tali perdite o danni o tali perdite o danni erano ragionevolmente prevedibili. Se questa clausola è inapplicabile del tutto o in parte in qualsiasi giurisdizione a causa delle leggi pertinenti, in nessun caso Pro:Direct accetterà responsabilità nei vostri confronti per alcun danno, perdita e reclamo (sia in contratto, torto (incluso, ma non limitato a, negligenza) o altrimenti) che superi l'importo pagato dall'utente per l'accesso a questo sito Web.

MODIFICHE
Abbiamo il diritto di modificare, rimuovere o cambiare i nostri servizi e / o qualsiasi parte del sito Web (compresi i nostri T&C) in qualsiasi momento.

CONTATTACI
Per qualsiasi commento, reclamo o domanda riguardo il nostro sito Web o qualsiasi dei prodotti da noi forniti, vi preghiamo di contattarci utilizzando uno dei seguenti metodi: 
- Compilando il modulo nella pagina Contattaci
- Inviando un'email a  ufficioassistenza@prodirectsport.com 
- Inviando una lettera a: 
Torre House
Shaldon Road
Newton Abbot
Devon, Inghilterra
TQ12 4PQ
I sorteggi ("Sorteggi") sono offerti da Pro:Direct Sport Limited, Torre House, Shaldon Road, Newton Abbot, Devon, TQ12 4PQ ("Pro: Direct").

Sorteggio Premi
1. Ciascun Sorteggio Premi sarà valido per almeno un intero mese: il "Periodo di sorteggio". Durante il periodo dell'estrazione a premi saranno accettate adesioni dall'ora di inizio all'ora di fine tramite ogni sito Web, negozio o altro evento partecipante al quale si terrà il Sorteggio Premi. Partecipando ad un Concorso a Premi, si ritiene di aver accettato questi Termini e Condizioni ("T&C"). Qualsiasi violazione di questi Termini e Condizioni può comportare la perdita del premio, a esclusiva discrezione di Pro: Direct.
2. Per partecipare ad un'estrazione a premi, i partecipanti non possono essere: dipendenti diretti Pro:Direct; terzi coinvolti nel sorteggio; le loro famiglie; agenti o chiunque altro in modo professionale collegato a questo sorteggio. Per partecipare a un'estrazione a premi, i partecipanti devono soddisfare i seguenti requisiti (i "Criteri di ammissibilità"):
- avere compiuto almeno 16 anni; e
- avere un indirizzo email valido; e
- avere acquistato uno o più articoli tramite il sito di Pro:Direct partecipante al sorteggio.
3. Tutti gli utenti che soddisfano i criteri di ammissibilità ("Partecipante") avranno diritto a partecipare al sorteggio durante il periodo dell'estrazione.
4. A scanso di equivoci, ogni sorteggio premi è aperto solo agli utenti che hanno acquistato articoli da un Sito Web, negozio o evento Pro:Direct partecipante in cui Pro:Direct agisce come rivenditore ufficiale. Tutti gli acquisti effettuati tramite i Siti Web Pro Direct negozi, eventi o attraverso il servizio clienti di Pro:Direct non saranno considerati come validi secondo i criteri di idoneità ai fini dei sorteggi premi.
5. L'aderenza ad ogni Sorteggio a Premi deve essere effettuata a nome stesso del partecipante, non può essere effettuata a nome di nessun altro.
6. Ogni partecipante è limitato ad una sola aderenza durante il periodo di Sorteggio a Premi. Se si riceve più di una adesione per Partecipante, o se un Partecipante tenta di partecipare con più di una adesione utilizzando lo stesso, più o diversi nomi o indirizzi email, il Partecipante in questione potrebbe essere squalificato dal sorteggio premio.
7. Solo le aderenze che sono state completate per intero verranno inserite nel Sorteggio a Premi. Pro:Direct non si assume alcuna responsabilità per adesioni in ritardo, perse, differite o danneggiate e non può essere ritenuto responsabile per l'impossibilità di inviare voci a causa di guasti al computer, sistemi e / o server, errori, interruzioni, difetti o ritardi o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico.
I Premi
8. Per ogni Sorteggio a Premi ci sarà un vincitore (“Vincitore”). Al termine del mese durante il quale è stato condotto il Sorteggio a Premi, verrà selezionato un vincitore tra tutte le adesioni valide ricevute dalle manifestazioni e dagli eventi partecipanti di tale mese mediante selezione casuale.
9. Il vincitore riceverà come premio un prodotto (come specificato nel bando), o un coupon/buono sconto Pro:Direct (del valore specificato nel bando) questo potrà essere utilizzato per l'acquisto di prodotti (non applicabile alle spese di spedizione).
10. Il premio non è trasferibile e non saranno offerti contanti o altre alternative. Se il Premio non è più disponibile a causa di circostanze al di fuori del controllo di Pro:Direct, verrà fornito un premio di valore uguale o superiore. Il premio è riscattabile dal vincitore indicato sul sito Web Pro:Direct e applicabile solo ai prodotti (e non copre i costi di spedizione).
Contattare i vincitori
11. Pro:Direct farà ogni ragionevole sforzo per informare il Vincitore del Sorteggio a Premi utilizzando l'indirizzo e-mail utilizzato per inviare l'Adesione entro e non oltre quattro (4) settimane dalla fine del mese del Sorteggio a Premi. Pro:Direct non è responsabile per gli indirizzi email inseriti in modo errato. Se dopo aver compiuto tali sforzi non è possibile contattare il Vincitore, Pro:Direct si riserva il diritto di offrire il premio del Vincitore al successivo Partecipante valido, selezionato tramite il processo di selezione elettronica randomizzato. Ogni nuova selezione sarà effettuata in conformità con questi T&C.
12. I nomi dei Vincitori di ciascuno dei Sorteggi saranno disponibili per tre (3) mesi applicabili dalla fine del periodo di Sorteggio tramite richiesta scritta da Pro:Direct Sport Limited, Torre House, Shaldon Road, Newton Abbot, Devon, TQ12 4PQ, Regno Unito  
Limitazioni di responsabilità
13. Pro:Direct si riserva il diritto di ritirare, cambiare o cancellare il Sorteggio a Premi in qualsiasi momento. La decisione di Pro:Direct sarà definitiva, e non si intraprenderà alcuna corrispondenza.
14. Il Premio deve essere reclamato come indicato e se non diversamente specificato non può essere differito. Non saranno offerti contanti o altre alternative. Una volta assegnato un Premio, non sarà possibile trasferirlo.
15. Pro:Direct, inclusi i suoi funzionari, direttori, dipendenti, azionisti o agenti, esclude ogni responsabilità per eventuali perdite e / o danni di qualsiasi natura e in qualsiasi modo derivanti nella misura massima consentita dalle leggi applicabili.
16. Per quanto riguarda il ricevimento del Premio, se siete il Vincitore, vi potrebbe essere chiesto da Pro:Direct di prendere parte alla pubblicità relativa all'oggetto del Sorteggio, e ora confermando di essere il Vincitore, prenderete parte in tale pubblicità. Tale pubblicità può comprendere, a titolo esemplificativo, l'uso del proprio nome, la fotografia (da fornire su richiesta) e le dichiarazioni rese in merito al Sorteggio del Premio e / o al Premio. Garantendo a Pro:Direct il diritto e la licenza per utilizzare la Partecipazione sul Sito Web Pro:Direct e su tutti i canali social media di Pro:Direct, e di concedere in sub-licenza lo stesso diritto ai grossisti di Pro:Direct.
17. I vostri dati verranno utilizzati in relazione all'amministrazione di questo Sorteggio e (dove applicabile) alla consegna del Premio. Sarete aggiunto alla mailing list di Pro:Direct, se avete selezionato la casella di conferma che indica il desiderio di essere aggiunti.
18. Per la Normativa sulla Privacy di Pro:Direct, visitare questa pagina
19. Questi Termini e Condizioni sono soggetti alle leggi di Inghilterra e Galles. Qualsiasi disputa sarà soggetta all'esclusiva giurisdizione della Corte Inglese.

RESTRIZIONI SULL'USO DEL SITO WEB
L'utente è autorizzato ad usare il Contenuto del sito web solo per uso privato e non commerciale o per fare un ordine o acquistare prodotti su Pro-Direct Sport Ltd.
Ogni altro utilizzo è proibito a meno che non permesso da Pro-Direct Sport Ltd per iscritto.
Accettate di non modificare o eliminare alcun avviso di proprietà dai materiali scaricati o stampati dal sito Web.
L'utente riconoscere e accetta di non cambiare, copiare, tradurre, trasmettere, mostrare, distribuire, formulare, ripubblicare, scaricare, spedire, trasferire o vendere qualsiasi proprietà intellettuale o contenuto mostrato sul Sito Web, incluso il contenuto generato dall'utente, senza prima avere il consenso scritto di Pro-Direct Sport Ltd, a meno che il contenuto sia stato generato dall'utente stesso e pubblicato legalmente da lui stesso sul sito web.
L'utente accetta di non utilizzare alcun data mining, robot, scraping o metodi simili di raccolta dati. Nulla in questi Termini d'Uso deve essere interpretato come concessione di qualsiasi licenza di diritti di proprietà intellettuale all'utente.

PREVENZIONE FRODE
Per aiutare a prevenire frodi con carta di credito / debito, potremmo richiedere ulteriori informazioni in caso di dubbi riguardanti il vostro ordine. Queste informazioni aggiuntive sono la prova dell'indirizzo di fatturazione o semplicemente una conversazione con voi, in modo da poter discutere le nostre preoccupazioni e dissipare i dubbi.
Pro: Direct non annullerà mai o non accetterà un ordine senza avere contattato il cliente, a meno di non essere sicuri che l'ordine non sia effettivamente stato effettuato dal titolare della carta. 
Qualsiasi informazione che sia ritenuta e confermata fraudolenta verrà passata alla polizia del Regno Unito in cooperazione con l'Action Fraud (http://www.actionfraud.police.uk). La frode con carte di credito/debito è illegale e collaboreremo con tutte le agenzie di prevenzione di questo crimine e polizia sia nazionali che internazionali allo scopo di perseguire tutti i responsabili nella misura massima consentita dalla legge.
Se l'utente avesse dei dubbi/domande per quanto riguarda i nostri processi antifrode, o si occupi dell'applicazione della legge ed avesse bisogno di informazioni in merito ad una specifica operazione, vi preghiamo di contattare fraudalerts@prodirectsport.net e verrete contattati da un membro del nostro Team di Protezione Aziendale. 

ESCLUSIONE DI GARANZIA
Pro:Direct non è responsabile per qualsiasi contenuto generato dall'utente o altri contenuti pubblicati sul Sito Web o per qualsiasi contenuto offensivo, illegale o discutibile che potreste incontrare sul o attraverso il sito Web. Il Sito Web, il contenuto generato dall'utente, il contenuto ed i materiali ed i prodotti di questo Sito Web sono forniti senza garanzie di alcun tipo. Nella misura massima consentita dalla legge, Pro:Direct declina ogni garanzia, espressa o implicita, incluse, senza limitazione, garanzie implicite di titolo, commerciabilità, idoneità di scopo e non violazione. Pro:Direct non può garantire e non promette alcun risultato specifico dall'uso del Sito Web. Pro:Direct non dichiara né garantisce che il sito Web sarà ininterrotto o privo di errori, che eventuali difetti verranno corretti o che questo sito Web o il server che rende disponibile il sito Web siano privi di virus o qualsiasi altra cosa dannosa. Nella misura massima consentita dalla legge, Pro:Direct non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione in merito all'uso dei materiali o del contenuto del sito Web in termini di correttezza, accuratezza, adeguatezza, utilità, affidabilità o altro. Comprendete ed accettate di scaricare o altrimenti ottenere Contenuto (incluso qualsiasi client mobile) a vostro rischio e pericolo e che sarete l'unico responsabile per il vostro utilizzo e qualsiasi danno al vostro dispositivo mobile o sistema informatico, perdita di dati o altri danni di qualsiasi tipo che può derivare. Pro:Direct si riserva il diritto di modificare tutti i Contenuti e gli altri articoli utilizzati o contenuti sul Sito Web in qualsiasi momento senza preavviso. Alcuni Stati non consentono limitazioni o esclusioni di garanzie, pertanto le limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili.

LEGISLAZIONE VIGENTE
I presenti Termini e Condizioni e tutti i contratti stipulati in base ad essi sono regolati e devono essere regolati e interpretati in conformità con le leggi di Inghilterra e Galles, i cui tribunali avranno la sola giurisdizione esclusiva competente. Non dichiariamo che i materiali su questo sito siano appropriati o disponibili per l'uso in altre posizioni e l'accesso ad essi da territori in cui i loro contenuti sono illegali è proibito. I clienti che accedono a questo sito Web da località al di fuori del Regno Unito lo fanno a proprio rischio e di propria iniziativa e sono responsabili del rispetto delle leggi locali, nella misura in cui siano applicabili eventuali leggi locali. Nulla in questi Termini e Condizioni potrà in alcun modo essere ritenuto come limitante o di influenza dei diritti legali previsti dalla legge Inglese. 

TERMINAZIONE
Ci riserviamo il diritto di sospendere l'utilizzo dei Siti in qualsiasi momento per motivi operativi, normativi, legali o di altro tipo. Potremmo interrompere l'utilizzo dei Siti e / o il vostro account con noi con effetto immediato in caso di violazione di uno qualsiasi di questi Termini.

Data dell'ultima revisione: giugno 2020