Nike Air Zoom Mercurial Vapor XVI Academy AG
La massima espressione della velocità. Diventa intoccabile in campo con le scarpe da calcio Nike Air Zoom Mercurial Vapor 16 Academy AG.
Ottimizzate per garantirti la massima reattività, le Mercurial di nuova generazione attivano l'unità Zoom Air ogni volta che il piede tocca il terreno, per generare un maggiore ritorno di energia.È semplice ma efficace, massimizza l'effetto di Zoom Air e ti mantiene più veloce più a lungo. C'è anche un'ottima aderenza: questa edizione AG presenta tacchetti cavi di diverse dimensioni per mantenerti stabile sulle superfici artificiali, lavorando in tandem per rapidi cambi di direzione.Poi c'è la tomaia leggera e minimalista, realizzata in un flessibile materiale sintetico NIKESKIN. Avvolgendo il piede per un comfort e un supporto senza pari, è progettata per avvicinarti alla palla più che mai. Per il controllo, c'è la texture nel motivo distintivo della Mercurial, che ti aiuta a palleggiare con precisione per eludere gli avversari.
Mercurial Vapor
Nike
Caratteristiche
• Gamma Mercurial approvata da Kylian Mbappe, Vinicius Jr, Cristiano Ronaldo, Sam Kerr e Ada Hegerberg
• Ammortizzazione Zoom Air per un ritorno di energia ottimizzato
• Piastra leggera con trazione specifica AG per una stabilità incentrata sulla velocità
• Tomaia NIKESKIN leggera con texture a chevron per il massimo comfort e controllo
• Soletta ammortizzata
• Scarpe da calcio per terreni artificiali
Guida ai tipi di terreno
Selecting È fondamentale scegliere una suola adatta alla superficie sulla quale si sta giocando, non solo per le prestazioni e la longevità delle tue scarpe da calcio, ma anche per evitare il rischio di infortuni.
Selecting L'uso di una suola non progettata specificamente per la superficie su cui stai giocando può causare un'usura prematura e/o danni che non saranno considerati un difetto di fabbricazione e impediranno al rivenditore di accettarli per un rimborso o un cambio.
Erba Artificiale
Le superfici in erba artificiale, note anche come superfici per tutte le stagioni/condizioni, sono in genere costituite da 3G (mollica di gomma) o 4G (pila più lunga, combinazione di riempimento in gomma/sabbia, più simile all'erba naturale). L'erba artificiale di quinta generazione non è ancora ampiamente utilizzata.
Le scarpe da calcio con suola AG sono specificamente realizzate per campi in erba artificiale (AG) ed in genere utilizzano meno nylon, il che le rende più resistenti alle abrasioni associate all'erba sintetica e presentano un numero di tacchetti più alto e densamente concentrato. I tacchetti possono anche variare in altezza per una migliore trazione e/o essere vuoti all'interno per ridurne il peso e migliorarne l'ammortizzazione. Gli scarpini AG possono essere utilizzati anche su terreni compatti (FG), ma le prestazioni dipenderanno da quanto sia asciutto e compatto il campo.