UA ha iniziato a realizzare abbigliamento ad alte prestazioni fin dal loro primo giorno, a partire da "The Shorty", la maglietta leggera e traspirante che ha lanciato il marchio nel 1996.
Realizzata con tessuto sintetico elasticizzato e aderente, questo design fu la soluzione del fondatore Kevin Plank per gli atleti che, come lui, trovavano le tradizionali magliette di cotone inadeguate per l'esercizio fisico intenso. Mentre il cotone si bagnava e attaccava alla pelle quando esposto al sudore, l'abbigliamento HeatGear di Under Armour, come fu poi chiamato, manteneva freschi, asciutti e comodi durante qualsiasi tipo di attività sportiva. Poco dopo, arrivarono ColdGear per le condizioni fredde e AllSeasonGear per le condizioni meteorologiche variabili. Era iniziata la rivoluzione dell'abbigliamento baselayer.
Nei decenni successivi, i capi tecnologicamente avanzati di UA hanno stabilito il punto di riferimento per l'abbigliamento di primo strato, apprezzato dagli atleti professionisti di tutto il mondo durante gli allenamenti e le gare nelle discipline prescelte. Non perdetevi le innovazioni nella gestione del calore, nell'elasticità e nel controllo degli odori: la ricerca e sviluppo di UA è leggendaria e, proprio come la loro tecnologia di compressione originale degli anni '90, ogni aspetto del loro abbigliamento è stato realizzato pensando alle necessità degli atleti.