Resi
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Completa
Si prega di compilare la sezione appropriata sul modulo di reso. -
Imballaggio
Si prega l'utente di imballare il prodotto non utilizzato nello stato originale con il modulo per resi. -
Spedizione
Accedi a "Il mio account", paga per l'etichetta di reso, applicala sul tuo pacco e portalo al punto di consegna più vicino a te
I resi devono essere entro 28 giorni dal ricevimento
Restituzioni
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Come posso restituire un prodotto?
Per tutti i resi indesiderati, puoi utilizzare il nostro servizio di reso entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine. Si prega di restituire l'ordine in condizione "nuova", ciò significa senza segni di usura sull'articolo stesso più le etichette, i cartellini e tutta la confezione originale.
Ti basterà semplicemente selezionare l'opzione "Reso" nella sezione "Cronologia ordini" all'interno de "Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga le spese di spedizione direttamente dal portale dei resi. Sei ritenuto responsabile degli articoli che hai scelto di rendere mentre sono in transito e fino a quando gli articoli non vengono confermati come ricevuti e ispezionati da Pro:Direct. Una volta completato il reso, riceverai una ricevuta di reso. Se ci fossero delle domande sul tuo reso, ti verrà richiesto di fornire questa ricevuta resi, che verrà quindi autenticata con il corriere. La mancata presentazione di questa ricevuta comporterà l'impossibilità di elaborare il tuo reso. Si tenga presente che l'opzione per organizzare in modo indipendente il reso al nostro magazzino spesso risulta essere più costosa dell'etichetta che puoi acquistare tramite il nostro portale.Se selezioni il nostro servizio di reso per rispedirci i tuoi articoli, ti preghiamo di attendere fino a 4 settimane dal momento in cui consegni il pacco al nostro corriere per l'elaborazione del tuo reso.
Utilizzo del nostro portale dei resi - Per alcuni Paesi non siamo in grado di offrire un servizio di reso, ma potrai comunque stampare un'etichetta per restituire l'articolo al magazzino Pro:Direct corretto tramite il portale dei resi. Dovrai quindi fare in modo che l'articolo ci venga restituito utilizzando un corriere a tua scelta. Ti consigliamo di restituire il tuo articolo tramite consegna registrata/tracciata (l'utilizzo del tuo servizio di corriere nazionale è il più conveniente) poiché sei responsabile dell'articolo fino a quando questo non viene ricevuto da noi e firmato come ricevuto. Assicurati che l'articolo sia adeguatamente imballato, completa il modulo di reso sulla nota di spedizione e, se necessario, includi una breve nota nel pacco per spiegare il motivo per cui l'articolo viene restituito.
Una volta completato il reso, riceverai un'e-mail automatizzata, quindi tieni d'occhio le la tua casella di posta elettronica.
Articoli difettosi - Se desideri restituire il tuo ordine a causa di un difetto di fabbricazione, contatta prima il nostro servizio clienti e fornisci loro alcune foto dell'articolo difettoso in modo che possano consigliarti meglio.
Articoli personalizzati – Tieni presente che gli articoli personalizzati non possono essere restituiti, a meno che non abbiano un difetto di fabbricazione. -
Come posso restituire i miei articoli difettosi/sbagliati?
Se desideri restituire il tuo ordine a causa di un difetto di fabbricazione o hai ricevuto un articolo sbagliato, contatta il nostro servizio clienti inviando un'e-mail a ufficioassistenza@prodirectsport.com con alcune immagini dell'articolo difettoso/errato in modo che possano assisterti al meglio.
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Fornite un servizio di reso gratuito?
Pro Direct non fornisce un servizio di reso gratuito, in quanto cliente sei responsabile dei costi di resi degli articoli, a meno che non siano ritenuti difettosi o inviati per sbaglio. Offriamo un portale di reso attraverso il quale puoi pagare e creare un'etichetta di reso.
Basta selezionare l'opzione "Reso" che trovi accanto all'ordine nella sezione "Cronologia ordini" ne"Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga il trasporto all'interno del portale dei resi.
Si tenga presente che l'opzione per organizzare in modo indipendente il reso al nostro magazzino spesso risulta essere più costosa dell'etichetta che puoi acquistare tramite il nostro portale. -
Posso scambiare il mio oggetto con qualcos'altro?
Al momento non siamo in grado di offrire cambi; tuttavia puoi effettuare un nuovo ordine e, se lo desideri, marcare il tuo ordine originale come non più necessario. Si prega di restituire l'ordine in una condizione "nuova", senza segni di usura sull'articolo stesso, con tutte le etichette, i cartellini e tutta la confezione originale.
Per tutti i resi indesiderati, puoi utilizzare il nostro servizio di reso entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine. Seleziona l'opzione "Reso" nella sezione "Cronologia ordini" all'interno de "Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga le spese di spedizione direttamente dal portale dei resi. Sei ritenuto responsabile degli articoli che hai scelto di rendere mentre sono in transito e fino a quando gli articoli non vengono confermati come ricevuti e ispezionati da Pro:Direct. Una volta completato il reso, riceverai una ricevuta di reso. Se ci fossero delle domande sul tuo reso, ti verrà richiesto di fornire questa ricevuta resi, che verrà quindi autenticata con il corriere. La mancata presentazione di questa ricevuta comporterà l'impossibilità di elaborare il tuo reso. -
Il mio reso risulta consegnato, perché non ho ancora ricevuto un rimborso?
Se hai acquistato un'etichetta di reso tramite il nostro portale con DPD o DHL, il tuo pacco verrà prima consegnato a un magazzino di spedizione. Invieranno quindi il pacco al nostro magazzino nella Repubblica Ceca. Una volta ricevuto ed elaborato il tuo reso, riceverai un'e-mail di notifica da parte nostra. Fino a quando non riceverai questa e-mail, il tuo reso è ancora in viaggio verso di noi.
Se selezioni il nostro servizio di reso per rispedirci i tuoi articoli, ti preghiamo di attendere fino a 4 settimane dal momento in cui consegni il pacco al nostro corriere per l'elaborazione del tuo reso.
Se hai utilizzato UPS o il tuo corriere per effettuare il reso del tuo ordine, la scansione della consegna indicherà quando il tuo pacco è arrivato al nostro magazzino. Non appena l'ordine ci sarà restituito, ti preghiamo di attendere 7 giorni feriali per elaborare il reso e ti contatteremo con un'e-mail di conferma non appena questo sarà completato.
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Ho effettuato l'accesso come ospite, come posso creare un'etichetta di reso?
Non offriamo la possibilità di completare l'ordine senza aver fatto l'accesso al tuo account. Se hai effettuato un ordine con noi, hai un account attraverso il quale puoi organizzare il reso del tuo ordine. Puoi effettuare l'accesso tramite il tuo account Facebook, Google o Amazon oppure creare un account con il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Se hai dimenticato la password, utilizza l'opzione 'Password dimenticata?' per resettarla.
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Posso organizzare un reso online?
Al momento offriamo un servizio di reso a pagamento tramite il nostro portale per la maggior parte dei Paesi dell'UE. Ci sono alcune eccezioni dove al momento non è disponibile questo servizio, ma puoi comunque creare un'etichetta con l'indirizzo e organizzare un reso a tue spese utilizzando un corriere a tua scelta. Controlla l'elenco qui sotto per vedere se offriamo un servizio di reso per il tuo Paese:
Paese Austria Il tuo reso può essere organizzato online
Belgio Il tuo reso può essere organizzato online Bulgaria Il tuo reso può essere organizzato online
Croazia Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale Repubblica Ceca Il tuo reso può essere organizzato online
Danimarca Il tuo reso può essere organizzato online
Estonia Il tuo reso può essere organizzato online
Finlandia Il tuo reso può essere organizzato online
Francia Il tuo reso può essere organizzato online
Germania Il tuo reso può essere organizzato online
Grecia Il tuo reso può essere organizzato online
Ungheria Il tuo reso può essere organizzato online
Irlanda Il tuo reso può essere organizzato online
Italia Il tuo reso può essere organizzato online
Lettonia Il tuo reso può essere organizzato online
Liechtenstein Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale Lituania Il tuo reso può essere organizzato online
Lussemburgo Il tuo reso può essere organizzato online
Monaco Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale Olanda Il tuo reso può essere organizzato online
Norvegia Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale Polonia Il tuo reso può essere organizzato online
Portogallo Il tuo reso può essere organizzato online
Romania Il tuo reso può essere organizzato online
San Marino Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale Repubblica Slovacca Il tuo reso può essere organizzato online
Slovenia Il tuo reso può essere organizzato online
Spagna Il tuo reso può essere organizzato online
Svezia Il tuo reso può essere organizzato online
Svitzzera Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale -
Posso restituire un prodotto che è stato personalizzato?
Pro:Direct Sport si riserva il diritto di scegliere il metodo, il colore e la posizione di qualsiasi personalizzazione, salvo diversa indicazione del cliente. Accettiamo restituzioni di articoli personalizzati solo se la personalizzazione non è corretta o se il prodotto è difettoso.
Se un articolo è stato personalizzato in modo errato ma è stato usato e non viene restituito in condizioni nuove, Pro:Direct Sport si riserva il diritto di rifiutare l'articolo in base al fatto che il cliente ha indossato il prodotto. Tuttavia, se il prodotto si rivela successivamente difettoso (colpa del produttore), i diritti legali del cliente non saranno intaccati e saremo lieti di offrire un rimborso.
In ogni caso, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo ufficioassistenza@prodirectsport.com e di inviarci alcune foto della personalizzazione errata/difettosa o dell'articolo difettoso. -
Posso far ritirare il mio pacco di reso?
Se acquisti un'etichetta di reso tramite il nostro portale o ti forniamo un'etichetta per il tuo articolo difettoso/sbagliato, consegna il pacco al punto di consegna più vicino di quel corriere. Non è possibile far ritirare il pacco dal corriere presso il tuo indirizzo.
ASSISTENZA CLIENTI
Il modo migliore per contattare il nostro Servizio Clienti è attraverso indirizzo email - ufficioassistenza@prodirectsport.com
Il Nostro Servizio Clienti è disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 09:00 - 17:30 (esclusi giorni festivi)
Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste via email entro 24-48
Le risposte alle domande più frequenti possono essere trovate nella nostra sezione Aiuto & FAQ