Resi

  • Completa

    Si prega di compilare la sezione appropriata sul modulo di reso.
  • Imballaggio

    Si prega l'utente di imballare il prodotto non utilizzato nello stato originale con il modulo per resi.
  • Spedizione

    Accedi a "Il mio account", paga per l'etichetta di reso, applicala sul tuo pacco e portalo al punto di consegna più vicino a te

I resi devono essere entro 28 giorni dal ricevimento

Restituzioni

  • Come posso restituire un prodotto?

    Per tutti i resi indesiderati, puoi utilizzare il nostro servizio di reso entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine. Si prega di restituire l'ordine in condizione "nuova", ciò significa senza segni di usura sull'articolo stesso più le etichette, i cartellini e tutta la confezione originale.
     
    Ti basterà semplicemente selezionare l'opzione "Reso" nella sezione "Cronologia ordini" all'interno de "Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga le spese di spedizione direttamente dal portale dei resi. Sei ritenuto responsabile degli articoli che hai scelto di rendere mentre sono in transito e fino a quando gli articoli non vengono confermati come ricevuti e ispezionati da Pro:Direct. Una volta completato il reso, riceverai una ricevuta di reso. Se ci fossero delle domande sul tuo reso, ti verrà richiesto di fornire questa ricevuta resi, che verrà quindi autenticata con il corriere. La mancata presentazione di questa ricevuta comporterà l'impossibilità di elaborare il tuo reso.
     
    Utilizzo del nostro portale dei resi - Per alcuni Paesi non siamo in grado di offrire un servizio di reso, ma potrai comunque stampare un'etichetta per restituire l'articolo al magazzino Pro:Direct corretto tramite il portale dei resi. Dovrai quindi fare in modo che l'articolo ci venga restituito utilizzando un corriere a tua scelta. Ti consigliamo di restituire il tuo articolo tramite consegna registrata/tracciata (l'utilizzo del tuo servizio di corriere nazionale è il più conveniente) poiché sei responsabile dell'articolo fino a quando questo non viene ricevuto da noi e firmato come ricevuto. Assicurati che l'articolo sia adeguatamente imballato, completa il modulo di reso sulla nota di spedizione e, se necessario, includi una breve nota nel pacco per spiegare il motivo per cui l'articolo viene restituito.
     
    Una volta completato il reso, riceverai un'e-mail automatizzata, quindi tieni d'occhio le la tua casella di posta elettronica.
     
    Articoli difettosi - Se desideri restituire il tuo ordine a causa di un difetto di fabbricazione, contatta prima il nostro servizio clienti e fornisci loro alcune foto dell'articolo difettoso in modo che possano consigliarti meglio.
     
    Articoli personalizzati – Tieni presente che gli articoli personalizzati non possono essere restituiti, a meno che non abbiano un difetto di fabbricazione.
     
  • Posso organizzare un reso online?

    Al momento offriamo un servizio di reso a pagamento tramite il nostro portale per la maggior parte dei Paesi dell'UE. Ci sono alcune eccezioni dove al momento non è disponibile questo servizio, ma puoi comunque creare un'etichetta con l'indirizzo e organizzare un reso a tue spese utilizzando un corriere a tua scelta. Controlla l'elenco qui sotto per vedere se offriamo un servizio di reso per il tuo Paese:

    Paese  
    Austria Il tuo reso può essere organizzato online
    Belgio Il tuo reso può essere organizzato online
    Bulgaria Il tuo reso può essere organizzato online
    Croazia Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale
    Repubblica Ceca Il tuo reso può essere organizzato online
    Danimarca Il tuo reso può essere organizzato online
    Estonia Il tuo reso può essere organizzato online
    Finlandia Il tuo reso può essere organizzato online
    Francia Il tuo reso può essere organizzato online
    Germania Il tuo reso può essere organizzato online
    Grecia Il tuo reso può essere organizzato online
    Ungheria Il tuo reso può essere organizzato online
    Irlanda Il tuo reso può essere organizzato online
    Italia Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale
    Lettonia Il tuo reso può essere organizzato online
    Liechtenstein Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale
    Lituania Il tuo reso può essere organizzato online
    Lussemburgo Il tuo reso può essere organizzato online
    Monaco Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale
    Olanda Il tuo reso può essere organizzato online
    Norvegia Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale
    Polonia Il tuo reso può essere organizzato online
    Portogallo Il tuo reso può essere organizzato online
    Romania Il tuo reso può essere organizzato online
    San Marino Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale
    Repubblica Slovacca Il tuo reso può essere organizzato online
    Slovenia Il tuo reso può essere organizzato online
    Spagna Il tuo reso può essere organizzato online
    Svezia Il tuo reso può essere organizzato online
    Svitzzera Non ancora disponibile, crea un'etichetta e organizza un reso tramite corriere locale
  • Posso scambiare il mio oggetto con qualcos'altro?

    Al momento non siamo in grado di offrire cambi; tuttavia puoi effettuare un nuovo ordine e, se lo desideri, marcare il tuo ordine originale come non più necessario. Si prega di restituire l'ordine in una condizione "nuova", senza segni di usura sull'articolo stesso, con tutte le etichette, i cartellini e tutta la confezione originale.
     
    Per tutti i resi indesiderati, puoi utilizzare il nostro servizio di reso entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine. Seleziona l'opzione "Reso" nella sezione "Cronologia ordini" all'interno de "Il mio account". Scegli una delle opzioni disponibili e paga le spese di spedizione direttamente dal portale dei resi. Sei ritenuto responsabile degli articoli che hai scelto di rendere mentre sono in transito e fino a quando gli articoli non vengono confermati come ricevuti e ispezionati da Pro:Direct. Una volta completato il reso, riceverai una ricevuta di reso. Se ci fossero delle domande sul tuo reso, ti verrà richiesto di fornire questa ricevuta resi, che verrà quindi autenticata con il corriere. La mancata presentazione di questa ricevuta comporterà l'impossibilità di elaborare il tuo reso.
  • Avete ricevuto il mio reso?

    Non appena avremo ricevuto il pacco con il reso, avvieremo la procedura di controllo entro 7 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).
    Dopo che il nostro team del Reparto Resi ha finito di esaminare il reso, l'utente riceverà una email di conferma che la procedura di controllo del reso è stata completata.
    Se l'utente non ha ricevuto una e-mail dal nostro team del Reparto Resi, si prega di tracciare il pacco per verificare che sia stato consegnato dal corriere al nostro Reparto Resi.
    Se il pacco con il reso non ci è ancora stato consegnato, si prega di contattare il corriere utilizzato per effettuare il reso.
    Se il pacco con il reso ci è stato consegnato, si prega di contattare il nostro team dell'Ufficio Assistenza Clienti al seguente indirizzo e-mail: ufficioassistenza@prodirectsport.com con il numero di referenza del suo ordine e il numero per tracciare il pacco con il reso in modo da potere investigare e risolvere il problema il più presto possibile.

  • Posso restituire un prodotto che è stato personalizzato?

    Pro:Direct Sport si riserva il diritto di scegliere il metodo, il colore e la posizione di qualsiasi personalizzazione, a meno che l'utente non specifichi altrimenti. Vi facciamo presente che non ci è possibile coprire il logo dell'azienda manifatturiera quando si richiede la personalizzazione.
    Accetteremo il reso di articoli personalizzati se la personalizzazione è errata rispetto al ricevimento dell'ordine o se il prodotto è ritenuto difettoso.
    Se un articolo viene personalizzato in modo errato e l'articolo viene utilizzato e non viene restituito in condizioni nuove, Pro:Direct Sport si riserva il diritto di rifiutare l'articolo in base al fatto che, indossando o utilizzando l'articolo, il cliente abbia accettato il prodotto.
    Se tuttavia, in seguito, il prodotto dovesse essere considerato avere un difetto di fabbricazione, i diritti legali dell'utente rimangono inalterati e saremo lieti di offrire un rimborso.
    Se un prodotto dovesse essere dichiarato difettoso, Pro:Direct Sport rimborserà il costo della spedizione del reso dopo aver ricevuto un'immagine della ricevuta postale via email o ricevuto una copia all'interno del pacco.
    Pro:Direct Sport si riserva inoltre il diritto di rifiutare un prodotto difettoso se il prodotto è stato modificato da una terzi e, di conseguenza, ha contribuito o causato il difetto al prodotto in questione. 

 

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ASSISTENZA CLIENTI

Il modo migliore per contattare il nostro Servizio Clienti è attraverso indirizzo email - ufficioassistenza@prodirectsport.com


Il Nostro Servizio Clienti è disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 09:00 - 17:30 (esclusi giorni festivi)
Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste via email entro 24-48 

Le risposte alle domande più frequenti possono essere trovate nella nostra sezione Aiuto & FAQ