Consegna

  • Come posso tracciare il mio ordine?

    Una volta spedito l'ordine, vi invieremo un'e-mail per confermare che il pacco è in arrivo. In questa e-mail troverete un link per tracciare il vostro pacco. È sufficiente cliccare sul link per accedere al sito web con il tracking. Lì potrete vedere lo stato attuale della vostra spedizione, la data di consegna prevista e potrete accedere direttamente al sito web del corriere tramite un altro link.

    Se il vostro pacco viene spedito con FedEx Cross Border, è meglio tracciare il vostro pacco direttamente tramite il sito web del corriere. Nel paese di destinazione, il vostro pacco sarà affidato a un corriere locale che ve lo consegnerà. Potete accedere alla tracciabilità locale anche tramite il sito web di FedEx Cross Border, facendo clic sul pulsante 'View More Tracking'. 

    È possibile seguire i pacchi premium/con consegna il giorno successivo durante tutto il processo di consegna sul sito web o sull'app del corriere. Le informazioni vengono aggiornate quotidianamente.

    Se il pacco non arriva entro i tempi di consegna previsti, contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo ufficioassistenza@prodirectsport.com.

  • Quali opzioni di consegna sono disponibili?

    Offriamo tre opzioni di spedizione: Standard / Consegna il giorno successivo / Premium.

    Le opzioni di spedizione saranno visualizzate al momento del checkout insieme alla data di consegna prevista. Le opzioni di spedizione disponibili dipendono dal luogo di consegna dell'ordine e dal peso totale dell'ordine. Tutti gli ordini vengono spediti dal nostro magazzino situato nella Repubblica Ceca.  

    Standard: Il vostro pacco sarà spedito con FedEx Cross Border. Nel Paese di destinazione, FedEx inoltra il pacco a un corriere locale per la consegna al vostro indirizzo. È quindi consigliabile seguire il pacco direttamente tramite il sito web del corriere locale. In caso di problemi con la consegna, si prega di contattare ufficioassistenza@prodirectsport.com in modo da potervi aiutare ulteriormente.

    Premium: il vostro pacco sarà spedito da DPD o UPS. Le informazioni sulla spedizione sono più dettagliate rispetto all'opzione Standard ed è possibile modificare l'indirizzo. La data di consegna è stimata e non garantita. Se la consegna non può essere effettuata, potete contattare direttamente il corriere per richiedere una nuova consegna al vostro indirizzo, a un negozio di pacchi o a un vicino. 

    Consegna il giorno successivo: Il vostro pacco sarà inviato da DHL o UPS. Le informazioni sulla spedizione sono dettagliate ed è possibile modificare l'indirizzo. La data di consegna è garantita. Se la consegna non può essere effettuata, potete contattare direttamente il corriere per richiedere una nuova consegna al vostro indirizzo, a un negozio di pacchi o a un vicino. 

  • Il mio ordine non è arrivato - che cosa posso fare?

    Se non avete ricevuto il vostro ordine entro la data di consegna prevista, controllate prima il tracking del vostro pacco. I motivi per cui non avete ricevuto l'ordine possono essere diversi:

    Un ritardo da parte del corriere: Continuate a monitorare il tracking e se non ci sono nuove informazioni dopo qualche giorno, contattate il nostro servizio clienti.

    Un tentativo di consegna fallito: Se non c'era nessuno in casa al momento della consegna, verrà effettuata un'altra consegna il giorno lavorativo successivo oppure il pacco verrà consegnato a un negozio di pacchi nelle vicinanze, a seconda del corriere. Continuate a controllare le informazioni sulla spedizione per verificare quale opzione si applica al vostro pacco.

    Un problema di indirizzo: se c'è un problema con l'indirizzo di consegna, contattate il nostro servizio clienti in modo da poter richiedere una nuova consegna all'indirizzo corretto. 

    Il pacco è stato segnato come "consegnato" ma non è arrivato: In questo caso, vi preghiamo di contattare immediatamente il nostro servizio clienti all'indirizzo ufficioassistenza@prodirectsport.com in modo da poter richiedere al corriere di indagare.

  • Quanto tempo ci vuole per personalizzare il mio ordine?

    Si prega di prevedere 4-6 giorni aggiuntivi per la personalizzazione dell'ordine. Ciò significa che se, ad esempio, avete scelto l'opzione di consegna "Consegna il giorno successivo" per il vostro ordine, i tempi di consegna si applicheranno solo dopo che la personalizzazione è stata completata e l'ordine è stato spedito.  

  • Posso rifiutare il mio ordine?

    Se rifiuti la consegna perché sembra che manchi qualcosa, c'è qualcosa che non va con il tuo ordine o il pacco è già aperto, il corriere ci restituirà gli articoli in modo che possiamo elaborare il reso. Tieni presente che i pacchi rifiutati possono spesso impiegare molto tempo per raggiungerci e questo potrebbe ritardare il rimborso.
    Se desideri rifiutare o hai rifiutato la consegna, potresti essere ritenuto responsabile per eventuali costi sostenuti dal nostro corriere o che potremmo essere addebitati dalla dogana per restituirci il pacco. Pertanto consigliamo di accettare il pacco e di restituircelo con un servizio tracciabile.

  • Il mio ordine è già stato spedito?

    Non appena il tuo ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti verrà inviata un' e-mail per confermare che è in arrivo. Accedi al tuo account Pro: Direct e vai a I miei ordini dove potrai monitorare lo stato di avanzamento del tuo ordine facendo clic sul numero di riferimento del monitoraggio.
    Non potrebbe essere possibile ottenere alcuna informazione di tracciamento sul sito Web del corriere fino al giorno lavorativo successivo alla spedizione.

  • Cosa succede se non sono a casa quando arriva il mio ordine?

    A seconda dell'opzione di spedizione, la procedura in caso di mancata consegna è diversa: 

    Standard: Se la consegna non è possibile, il pacco verrà consegnato a un negozio di pacchi nelle vicinanze o riconsegnato il giorno successivo. Nella maggior parte dei casi, verrà lasciato un biglietto per documentare il tentativo di consegna fallito e la posizione esatta del pacco. Continuate a controllare le informazioni sulla spedizione per verificare quale opzione si applica al vostro pacco. 

    Consegna Premium / Giorno successivo: Se la consegna non può essere effettuata, potete contattare direttamente il corriere per richiedere una nuova consegna al vostro indirizzo, a un negozio di pacchi o a un vicino. È possibile organizzarla tramite l'app del corriere, il suo sito web o per telefono. In caso di problemi, si prega di contattare il nostro servizio clienti. Continuate a monitorare le informazioni sulla consegna per sapere quando il vostro pacco verrà riconsegnato.

    Per ulteriori informazioni, contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo ufficioassistenza@prodirectsport.com.

  • Come posso tracciare il mio ordine?

    Non appena il suo ordine verrà spedito, le invieremo un'email di conferma dell'avvenuta spedizione.Questa email includerà un link per tracciare il tuo pacco - fare clic sul collegamento per essere indirizzati al sito web del corriere. Se il tuo ordine ti è stato inviato utilizzando un servizio tracciabile, puoi seguirne il percorso fino a destinazione. Per tutti i pacchi con consegna standard spediti da Royal Mail potrebbero essere necessarie 24 ore prima che il primo dettaglio di scansione / tracciamento sia disponibile.
    Quando non è possibile effettuare la consegna, verrà lasciato un avviso di tentata consegna, e il corriere cercherà di effettuare la consegna il giorno lavorativo successivo.
    Poiché Deutsche Post fornisce un servizio postale standard, le informazioni di tracciamento fornite sul loro sito web saranno molto limitate. È quindi consigliabile tracciare il tuo pacco con il servizio postale del tuo paese non appena ha sdoganato.
    I pacchi espressi potranno essere tracciati sul sito web DHL durante il processo di spedizione, saranno disponibili aggiornamenti giornalieri e una prova di consegna.
    Se il suo pacco non è arrivato entro i tempi di consegna previsti, si prega di contattare il nostro team dell'Ufficio Assistenza Clienti al seguente indirizzo e-mail: ufficioassistenza@prodirectsport.com

  • Perché non potete spedirmi certi tipi di prodotti?

    Tenete presente che non tutti i nostri prodotti possono essere spediti a tutte le destinazioni. Se avete ordinato un articolo che non possiamo consegnare, durante il checkout vedrai un messaggio che vi informerà che l'articolo dovrà essere rimosso dal carrello o dovrete cambiare la destinazione di consegna.
    Esistono tre ragioni principali per la restrizione della consegna:
    1. Limitazioni del marchio su dove è consentito a Pro:Direct di spedire: Ad esempio, prodotti Asics, prodotti Mizuno, racchette da tennis Wilson.
    2. Regolamenti di destinazione basati sui materiali utilizzati nel prodotto: Ad esempio, prodotti in legno, pelle di canguro, aerosol / articoli gonfiati.
    3. Regolamenti di destinazione su certi tipi di prodotti: Ad esempio, integratori alimentari.

  • Da dove verrà spedito il mio ordine e verranno applicate le spese doganali?

    Il vostro ordine sarà spedito dal nostro magazzino nella Repubblica Ceca, che è un Paese dell'UE. Se l'ordine viene spedito in un altro Paese dell'Unione Europea, non verranno applicati dazi doganali. Se invece verrà spedito in un Paese non appartenente all'Unione Europea, come la Svizzera o la Norvegia, verranno applicati dei dazi doganali che dovranno essere pagati dal destinatario.

  • Perché non ho ancora ricevuto la conferma di spedizione del mio ordine?

    Ci possono essere diversi motivi per cui non avete ancora ricevuto un'e-mail di conferma della spedizione da parte nostra:

    La conferma di spedizione è finita nella cartella spam: Controllare innanzitutto la cartella dello spam per vedere se l'e-mail è presente. In caso contrario, accedere al proprio account sul nostro sito web per visualizzare lo stato dell'ordine.  

    Avete selezionato l'opzione di personalizzazione: Si prega di attendere 4-6 giorni in più per la personalizzazione dell'ordine. Riceverete una conferma di spedizione una volta completata la personalizzazione e spedito l'ordine.

    Si tratta di un pre-ordine: Se avete effettuato un ordine per un articolo visualizzato come pre-ordine, la data di pre-ordine significa che riceveremo la merce in quella data. Potrebbero quindi essere necessarie 24-48 ore perché l'ordine venga effettivamente spedito. Se entro questo termine l'ordine non è ancora stato spedito, si prega di contattare il nostro servizio clienti. 

    Se questi motivi non si applicano al vostro ordine e nello stato dell'ordine sul vostro conto cliente potete vedere che il vostro ordine non è ancora stato spedito, contattate il nostro servizio clienti all'indirizzo ufficioassistenza@prodirectsport.com. 

  • Cosa succede se il mio ordine risulta rispedito al mittente?

    Se il vostro ordine viene tracciato e viene visualizzata una scansione che indica che è stato rispedito al mittente, contattate il nostro servizio clienti all'indirizzo ufficioassistenza@prodirectsport.com per comunicarci se desiderate che l'ordine venga rispedito o che venga effettuato un rimborso una volta ricevuto. 

    Se avete selezionato l'opzione di personalizzazione per il vostro ordine, dovremo rispedirlo, poiché gli articoli personalizzati non sono rimborsabili. 

    Il tempo necessario affinché un pacco restituito arrivi al nostro magazzino varia a seconda dei corrieri. Con FedEx Cross Border la restituzione può richiedere diverse settimane, mentre DHL, DPD e UPS impiegano solitamente 1-2 settimane per restituirci un pacco. 

 

email icon

ASSISTENZA CLIENTI

Il modo migliore per contattare il nostro Servizio Clienti è attraverso indirizzo email - ufficioassistenza@prodirectsport.com


Il Nostro Servizio Clienti è disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 09:00 - 17:30 (esclusi giorni festivi)
Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste via email entro 24-48 

Le risposte alle domande più frequenti possono essere trovate nella nostra sezione Aiuto & FAQ